cucina sana, corsi di cucina vegan naturale, scuola di cucina vegan, corso professionale cucina vegan

La Cucina Naturale a 360°

La CUCINA MACROBIOTICA, la CUCINA VEGETARIANA e la CUCINA VEGAN

propongono un corretto equilibrio tra il rispetto della propria condizione di salute ed il piacere della buona tavola; le ricette esaltano i colori, i profumi ed i sapori naturali tipici di ogni cibo, non trascurando però anche il loro effetto preventivo a livello della salute.

Il tipo di alimentazione che CucinaNatura propone può essere considerata una sintesi delle diete tradizionali delle diverse culture mondiali, soprattutto la dieta mediterranea e quella orientale, senza trascurare quelle africana e sudamericana; gli alimenti utilizzati, dai cereali ai legumi, dalle verdure alle spezie sono quelli tipici delle ricette tradizionali, sapientemente miscelate per creare sapori a noi più affini e graditi. 
L'utilizzo di cibi così diversi tra loro ha lo scopo di usufruire dei validi principi nutritivi in essi contenuti e di creare una notevole varietà di colori, profumi e sapori, in grado di rendere l'atto quotidiano del cucinare e del mangiare sempre interessante e mai monotono.

La cucina naturale, vegetariana e vegana qui proposta persegue sia le indicazioni nutrizionali redatte dai maggiori esperti mondiali sia le conoscenze "energetiche" delle tradizioni orientali (in particolare cinese e giapponese), con il risultato di creare una impostazione alimentare equilibrata e completa; in particolare però non è una dieta, ma uno stile di alimentazione ricco di carboidrati complessi, vitamine, sali minerali e fibre e moderatamente povero di grassi, in particolare animali, e calorie.

La cucina naturale, la cucina vegetariana e la cucina vegana considerano il cibo come uno dei principali strumenti a disposizione dell'uomo per mantenersi in relazione ed armonia con le leggi ed i ritmi della natura; l'esistenza di tale relazione é un fattore fondamentale per conservare o recuperare una condizione psico-fisica equilibrata e sana.
Per godere di una buona salute é infatti necessario rispettare, nel proprio stile di vita, le leggi ed i ritmi della natura, anche e soprattutto nel caso dell'alimentazione quotidiana; cio' significa mangiare cibi freschi, integri, privi di sostanze chimiche, poco elaborati e trasformati e nelle quantità, proporzioni e abbinamenti corrette.

Molti cibi con sapori e profumi molto intensi e piacevoli hanno spesso alcune controindicazioni e richiedono quindi di essere consumati solo occasionalmente; ci riferiamo in particolare allo zucchero e agli altri dolcificanti raffinati, alla cioccolata, ai dolci, al caffé, ad alcuni prodotti animali, a tutti i prodotti artificiali, ed altri ancora. 
Gli alimenti piu' consigliati sono proprio quelli meno elaborati e più integri; in particolare i cereali integrali, la pasta ed il pane integrale, le verdure e la frutta fresca di stagione, i legumi ed i semi oleosi (noci, mandorle, nocciole, ecc.)ed i dolcificanti naturali.

La cucina naturale, vegetariana e vegana, è infine uno stile di alimentazione rispettoso dell'ambiente sia interno (il corpo umano) che esterno (la natura) grazie a ricette che prevedono l'utilizzo di ingredienti soprattutto vegetali e di agricoltura biologica e biodinamica, che presentano un minor impatto ambientale ed un minor consumo di risorse naturali per essere prodotti.
SELFHEALING - seminari di SALUTE NATURALE
SELFHEALING -seminari di SALUTE NATURALE

SEMINARI PER RECUPERARE E MANTENERE UNA CONDIZIONE DI BENESSERE CON ALIMENTAZIONE, RIMEDI NATURALI E ABITUDINI di VITA SANE

in 16 SERATE o 2 WEEKEND

Continua »
La SCIENZA della NUTRIZIONE: ISTRUZIONI per L'USO!
La Scienza della Nutrizione

DATE in AGGIORNAMENTO.

VI RINGRAZIAMO per la PAZIENZA

Continua »

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito un E-BOOK di ricette naturali facili e gustose.

SCARICA L'E-BOOK
CucinaNatura
Sede operativa: Casale Grippagli 17 - Graglia (Biella)
C.F. BOXMRC71H30F205T
Tel.: 015/63236
cell: 328/9718404
Powered by Mosajco CMS
Mosajco